L’avversaria non era esattamente all’acqua di rose. La Castellanzese, però, è riuscita a rendere il Pont Donnaz quarto in classifica piccolo piccolo annichilendolo con un eloquente 3-0.
Grande prova di personalità dei neroverdi che si lasciano alle spalle con decisione il cappaò subito al “GIovanni Provasi” con il Sestri Levante con cui avevano interrotto una serie utile di cinque turni e quattro vittorie di fila e riprendono la loro marcia spedita. Sugli scudi, ancora una volta, ci è finito l’ex, tra le altre, Pergolettese, Pro Sesto e Inveruno Mario Chessa autore di una doppietta.
E’ stato infatti lui a inaugurare la serie di marcature della compagine di Achille Mazzoleni al 18′ della prima frazione con un diagonale. Poi, all’8′ della ripresa, Zazzi ha fatto prendere il largo ai suoi con un tiro all’incrocio dei pali su cui il portiere di casa Vinci nulla ha potuto. Infine , al 14′, Chessa ci ha messo la ciliegina sulla torta con un’azione d’autorità per il 3-0 finale.
La Castellanzese sale così al settimo posto con 24 punti e si prepara nel modo migliore al derby varesino sul campo amico contro la Caronnese in programma domenica 31 Gennaio alle 14.30.